Documenti per il check-in

Con la presente siamo a ricordare a tutti i nostri clienti che in seguito all’entrata in vigore del Decreto Legislativo del 23/05/2011, n° 79, e della Circolare Ministero dell'Interno n° 400/A/2012/23.1.3 del 05/03/2012, anche per i minorenni è diventato  tassativo ed effettivo l’obbligo di  esibire un documento di identità con foto per la registrazione presso gli Hotel (Carta di Identità o Passaporto). Se un cliente non ha un documento di identità valido, non può pernottare. Nessun cliente può dichiarare l’identificazione di un altro ospite, nemmeno dichiarando di essere responsabile.   
Ci dispiace dovervi segnalare che  seguendo per altro quanto riportato nella relativa norma di legge, dovremmo rifiutare il check-in, in caso di mancata presentazione del documento d’identità o del passaporto, altrimenti ne risponderemo personalmente davanti alla legge in caso di controlli , con conseguenti sanzioni penali. 
I minorenni non accompagnati dai genitori, oltre a Carta di Identità o Passaporto dei minori, è obbligatoria anche una delega scritta da parte dei genitori, che riporti le date di pernottamento e fotocopia dei documenti di identità dei genitori.
Mentre per quanto riguarda i gruppi (più di 20 persone), è obbligatorio presentare all’atto del check-in una lista dei partecipanti (timbrata) riportando per ciascuno: Cognome, Nome, Data e Luogo di Nascita, Numero e tipologia di documento di identità valido e Comune di residenza. Verrà richiesto il documento di identità al solo capogruppo al momento del check-in.