Eventi in città

Evento

85° Festa dei Limoni "Mentone"

Dal 17 febbraio al 4 marzo 2018

85a edizione della Fête du Citron®:  BOLLYWOOD !

dal 17 febbraio al 4 marzo

Dopo Cinecittà e il cinema italiano nel 2016, Broadway nel 2017, la 85a Fête du Citron® celebrerà Bollywood dal 17 febbraio al 4 marzo 2018 come terza e ultima parte del trittico dedicato a una città e alla sua arte più importante.
La città è stata importata in India dai fratelli Lumière nel 1896 prima di diventare una cultura che è oramai parte integrante della vita quotidiana.

Bollywood non è altro che la celebre industria del cinema indiano di stanza a Bombay e i cui film realizzati in lingua hindi cantano e ballano a ritmo della gioia della vita.
Bollywood. Un nome per sognare e fare sognare Mentone nel 2018.
Bollywood. Un nome e un tema che permetteranno di realizzare decori monumentali, parterre di fiori colorati, un bestiario favoloso grazie alla mitologia indiana, danze e canti, ma anche nuove attrazioni da scoprire con, al culmine, la festa Holi party (festival dei colori)!

Da sabato 17 febbraio 2018 alle 14:00, l’Esposizione dei motivi di agrumi nel giardino Biovès invita a una passeggiata nell’universo ritmato e colorato del cinema indiano, un universo in cui la musica, la spiritualità e la bellezza della natura partecipano alle trame dei film. Delle storie piene di svolte improvvise si svolgono all’ombra dei palazzi di agrumi gialli e arancio, sotto lo sguardo impassibile delle statue degli dei. Le belle eroine sognano e danzano nei pressi di una fontana con fiori di loto, prima di essere trascinate dai rickshaw nel brusio continuo delle città sovraffollate, verso una happy end cinematografica ben meritata.


Per info visita il sito https://www.fete-du-citron.com/programma-della-festa-del-limone/?lang=it
Pagina: 1